Con i nostri charter a vela potrete navigare sino all'Isola del Giglio.
  Il Giglio, l'isola di granito
Al largo della costa maremmana, a sole 8 miglia dal promontorio dell'Argentario, si erge il Giglio, seconda isola dell'Arcipelago Toscano per grandezza: un dosso di granito grigio, con coste levigate ed erose dal vento e dal mare e odorose di macchia mediterranea, intervallate da poche insenature sabbiose lungo la costa orientale, meno dirupata di quella rivolta ad ovest, dove si trovano alcune spiagge famose.
L'isola ha il suo punto più alto nei 498 metri del Poggio della Pagana e conserva la vestigia di una storia che ha visto passare liguri, romani, carolingi, pisani, francesi...

Da: Coste & Mari d'Italia (2000)

Il Giglio, perla del turismo
Cala delle Cannelle all'Isola del Giglio, spiaggia di forte richiamo turistico. Dal secondo dopoguerra è iniziata la rinascita del Giglio sotto il segno del turismo balneare, ma cercando di salvaguardare l'ambiente naturale. Il porto è il luogo ideale per poter attraccare con i nostri charter a vela noleggiati presso Marina di Salivoli a Piombino.
I monti granitici del Giglio
L'isola del Giglio, una delle più belle dell'Arcipelago, si staglia con le sue rocce granitiche a breve distanza dal promontorio dell'Argentario. La costa occidentale, scoscesa e frastagliata, ospita le spiagge più famose raggiungibili con i nostri charter a vela.
Fra gli scogli una dimora sicura
Le scogliere granitiche a picco sul mare dell'Isola del Giglio rappresentano un territorio assai favorevole alla vita e alla riproduzione dei pesci come i peperoncini, che si rifugiano nelle pareti rocciose e ricche di spugne, ideali anche per la deposizione delle uova. Luogo ideale per effettuare immersioni subacquee con i nostri charter a vela perfettamente equipaggiati per il noleggio.
 
E' il luogo ideale per poter attraccare con i nostri charter a vela noleggiati presso Marina di Salivoli a Piombino.
 
Google
 
 

Disclaimer | Privacy | Terms & Conditions