Con i nostri charter a vela potrete navigare sino all'Isola di Giannutri
 
Le scogliere di Giannutri

Giannutri è la più meridionale dell'Arcipelago Toscano, regno dei gabbiani reali mediterranei, ha una caratteristica forma di falce di luna la cui parte concava, il Golfo degli Spalmatoi, guarda verso est.
La costa, formata da scoscese rocce calcaree profondamente modellate dal mare, ha il suo tratto più spettacolare nel sud dell'isola, laddove si estende la tormentata scogliera dei Grottoni, mentre a nord-ovest si apre nella Cala Maestra, l'antico approdo romano tuttora utilizzato.

Sulla Punta Scaletta, che domina la cala, nella fitta macchia che li avvolge, spiccano i resti della grande villa romana dei Domizi Enobarbi, edificata tra il I e il II secolo dopo Cristo, con il peristilio di colonne di granito del Giglio, frammenti di mosaici e, sul mare, la suggestiva Grotta di Agrippina.

Da: Coste & Mari d'Italia (2000)

La mezzaluna di Giannutri
Giannutri, propaggine meridionale dell'Arcipelago Toscano, ha un'attrattiva naturale straordinaria che è la tortuosa scogliera dei Grottoni, costituita da rocce calcaree. Nella parte occidentale, in corrispondenza dell'approdo di Cala Maestra, si scorgono i resti di una villa romana e la Grotta di Agrippina. Giannutri è il luogo ideale per poter attraccare con i nostri charter a vela noleggiati presso Marina di Salivoli a Piombino.
 
E' il luogo ideale per poter attraccare con i nostri charter a vela noleggiati presso Marina di Salivoli a Piombino.
 
Google
 
 

Disclaimer | Privacy | Terms & Conditions